iPhone X
Da sempre immaginiamo un iPhone fatto di solo schermo. Un oggetto così coinvolgente che ti fa immergere in quello che vedi. E così intelligente che sa rispondere a un tuo tocco, a una parola, persino a uno sguardo. Con iPhone X quella visione diventa realtà. E il futuro può cominciare.
Design e display
Si può creare un dispositivo in cui guscio e display si fondono come una cosa sola racchiudendo una profonda intelligenza? È l’obiettivo che ci eravamo dati fin dal primo iPhone. E ora, con iPhone X, l’abbiamo raggiunto.
La forma più pura di iPhone.
Per creare una superficie continua, su cui puoi muoverti liberamente con gesti nuovi e assolutamente naturali, abbiamo eliminato il tasto Home.
Semplici gesti, per arrivare dove vuoi.
Home
Ti basta sfiorare dal basso e torni subito alla Home.
Multitasking
Per vedere tutte le app che hai aperto, scorri verso l’alto col dito e poi fermati.
Centro di Controllo
Sfiora verso il basso: si apre il nuovo Centro di Controllo personalizzabile.
Siri
Tieni premuto il tasto laterale per chiedere qualcosa a Siri.
Apple Pay
Premi due volte il tasto laterale per fare acquisti in modo sicuro usando Apple Pay.
Così tanta tecnologia. In così poco spazio.
Il sistema fotografico TrueDepth ti permette di scattare foto spettacolari e rende possibile il riconoscimento Face ID. Si trova in un piccolissimo spazio sulla parte superiore del display: è un modulo minuscolo che nasconde alcune delle tecnologie più sofisticate mai sviluppate da Apple.
Nuovo Super Retina. L’ingegneria della bellezza.
Il pannello OLED nel display Super Retina HD non è un OLED come gli altri. È costruito su misura secondo i nostri rigorosi standard per darti uno schermo HDR luminosissimo, ad alta risoluzione e ampia gamma cromatica, con un contrasto di 1.000.000:1 e colori di una fedeltà mai vista nel settore.
Ai confini della perfezione.
Grazie a innovative tecnologie di piegatura e di sovrapposizione dei circuiti, il pannello OLED segue le curve del dispositivo con precisione millimetrica, fino a sfiorarne gli angoli. Inoltre, un processo chiamato anti‑aliasing dei subpixel permette di modificare i singoli pixel in modo da offrire un’immagine omogenea e priva di distorsioni lungo i bordi.
I colori più fedeli del settore.
L’evoluto sistema di gestione del colore del display Super Retina HD è il migliore nel settore. Qualunque sia lo spazio colore utilizzato, P3 o sRGB, iPhone X lo riconosce e si adatta automaticamente: vedrai sempre ed esattamente i colori che il regista o il designer avevano in mente.
True Tone. Una visione con tutti i comfort.
La tecnologia True Tone usa un evoluto sensore di luce ambientale a sei canali per adeguare con precisione il bilanciamento del bianco alla temperatura colore della luce intorno a te. In questo modo le immagini sul display appaiono naturali come quelle su carta e i tuoi occhi si stancano meno.
HDR. Per la prima volta sullo schermo di iPhone.
Quello di iPhone X è un vero display HDR (High Dynamic Range). Puoi guardare film e programmi in formato Dolby Vision e HDR10, e goderti le tue foto HDR in tutto il loro splendore. E presto su iTunes e Netflix lo spettacolo sarà anche in HDR: preparati a scoprirlo.
Il vetro più resistente mai visto su uno smartphone.
Sul display e sulla parte posteriore, solo vetro: è il più resistente che abbiamo mai creato, con uno strato di rinforzo il 50% più profondo. Il processo di colorazione a sette strati permette di ottenere le sfumature e i livelli di opacità desiderati, mentre lo strato ottico riflettente rende il colore più intenso. E grazie al rivestimento oleorepellente dello schermo, segni e impronte si puliscono in un attimo.
Il mondo è wireless. La ricarica anche.
Abbiamo sempre immaginato iPhone come un dispositivo realmente wireless, libero dai cavi delle cuffie e degli alimentatori. E finalmente iPhone X, grazie al vetro posteriore e al sistema integrato di ricarica wireless, è pronto per un futuro senza fili.
Acciaio chirurgico inossidabile.
Il profilo metallico che avvolge e rinforza iPhone X è di una speciale lega di acciaio inossidabile ideata da Apple: resistente, più pura delle altre e lucidissima. E per realizzare il modello grigio siderale, usiamo un processo chiamato deposizione fisica da vapore che conferisce alla cornice esattamente lo stesso colore del vetro.
Resiste agli schizzi, alle gocce e alla polvere.
iPhone X è progettato con una precisione di livello microscopico per proteggere i componenti interni da schizzi, gocce e polvere.
Face ID
Cosa c’è di più naturale di un tocco? Soltanto uno sguardo. È da questa idea che nasce Face ID, un sistema di autenticazione potente, sicuro e ancora più comodo del Touch ID. Ora sbloccare il tuo iPhone e pagare i tuoi acquisti è più veloce, semplice e intuitivo.
Un’incredibile tecnologia per un’incredibile semplicità.
Il sistema fotografico TrueDepth è formato da tecnologie innovative che agiscono in sincronia e in tempo reale: il risultato è una dettagliata mappa di profondità del tuo volto che serve a riconoscerti all’istante.
La tua faccia, la tua password sicura.
Con Face ID, iPhone X si sblocca soltanto quando lo guardi. Il sistema è progettato per distinguere il tuo volto da una foto o una maschera, e la tua mappa facciale è criptata e protetta dal Secure Enclave. In più, l’autenticazione avviene all’istante sul dispositivo, non sul cloud.
Quando ti conosce, ti riconosce.
Il nuovo chip A11 Bionic usa l’apprendimento automatico per riconoscere i cambiamenti nel tuo aspetto. Mettiti gli occhiali, provati un cappello o fatti crescere la barba: forse puoi confondere i tuoi amici, ma non iPhone X.
Così smart che si attiva solo quando vuoi tu.
Face ID ti dà una sicurezza in più, perché sblocca il tuo iPhone X solo se stai guardando verso il dispositivo con gli occhi aperti. Soltanto a quel punto ti mostra notifiche e messaggi o ti fa abbassare il volume della suoneria o della sveglia. E se vede che stai leggendo non riduce la luminosità dello schermo.
Fotocamera TrueDepth
Quanta innovazione può starci in uno spazio piccolissimo? A ben vedere, un bel po’. Il sistema TrueDepth è composto da sofisticate fotocamere e sensori evoluti che danno ad iPhone X capacità mai viste prima.
Immense innovazioni. In uno spazio minuscolo.
Un complesso sistema di potenti tecnologie, insieme al chip A11 Bionic, rende possibili il riconoscimento Face ID, i selfie con modalità Ritratto e le Animoji.
Face ID. La tua faccia, la tua password sicura.
Il rivoluzionario sistema di autenticazione di iPhone X si basa sulle informazioni acquisite dalla fotocamera TrueDepth. I sensori leggono la geometria unica del tuo volto e la confrontano con i dati protetti dal Secure Enclave del chip A11 Bionic. Se tutto corrisponde, iPhone X si sblocca.
Modalità Ritratto. Anche i selfie hanno una loro profondità.
Fatti un selfie con l’effetto profondità di campo: il tuo volto sarà perfettamente a fuoco, e lo sfondo sfumato. Basta un tap e la fotocamera TrueDepth penserà a tutto, assistita dal chip A11 Bionic.
Illuminazione ritratto. Luci da studio, selfie da pro.
Frutto di approfondite ricerche sugli aspetti artistici e scientifici del ritratto, la nuova funzione “Illuminazione ritratto” applica algoritmi sofisticati per calcolare come la luce interagisce con i tuoi lineamenti. Poi usa i dati raccolti per creare effetti spettacolari.
Animoji. Ora puoi entrare nel personaggio.
Ammettilo: ti piacerebbe essere un gatto, almeno per un po’. E ora puoi. Lavorando insieme al chip A11 Bionic, la fotocamera TrueDepth acquisisce e analizza oltre 50 diversi movimenti dei muscoli facciali per dare vita a 12 Animoji con le espressioni del tuo volto.
Clips. Lasciati trasportare dai tuoi video.
Clips è un’app gratuita per creare e condividere video completi di testo, grafica ed effetti speciali. E con gli sfondi per i selfie su iPhone X ti diverti ancora di più, perché puoi usare la fotocamera TrueDepth per immergerti in panorami animati a 360°.
Doppia fotocamera da 12MP
Una fotocamera può cogliere più di quel che vede il tuo occhio? Per scoprirlo, abbiamo creato obiettivi più veloci e dotati di stabilizzazione dell’immagine, e li abbiamo uniti all’evoluto sistema di apprendimento automatico del chip A11 Bionic. Ne è nato un sistema fotografico che vede di più, capisce di più, e fa molto, molto di più.
Fotocamera grandangolare
Obiettivo ƒ/1.8 a sei elementi, stabilizzazione ottica (OIS), un sensore da 12MP più grande e più veloce: la fotocamera più amata al mondo si fa amare ancora di più.
Fotocamera con teleobiettivo
La potente fotocamera con teleobiettivo ƒ/2.4 di iPhone X sfrutta una tecnologia all’avanguardia con sette magneti e include un secondo sistema OIS. Insieme, le due fotocamere permettono di avere uno zoom ottico che ti avvicina al soggetto, e assicurano risultati straordinari nella modalità Ritratto.
Modalità Ritratto. L’effetto profondità fa un passo avanti.
La modalità Ritratto ora offre risultati ancora migliori, con dettagli più nitidi e sfondi sfumati in modo più naturale. È più efficace anche con poca luce, e quando è necessario fa intervenire il flash.
Illuminazione ritratto. Effetti di luce professionale, in tempo reale.
Questa nuova funzione si basa sui principi fondamentali dell’illuminazione fotografica: combina sofisticate tecnologie software e hardware, come la mappatura facciale e le fotocamere con rilevamento della profondità, per ricreare nei tuoi ritratti gli effetti di luce di uno studio professionale.
Nuovo ISP evoluto. C’è un grande cervello dietro l’obiettivo.
Il processore d’immagine ISP sviluppato da Apple è veloce e intelligente: rileva gli elementi inquadrati (come persone, movimenti e condizioni di luce) per ottimizzare le tue foto ancora prima dello scatto. Non solo: elabora i pixel con maggiore precisione, cattura le immagini con una gamma cromatica più ampia, ha un autofocus più rapido e produce foto HDR più belle.
Doppia stabilizzazione ottica. Grandi foto anche con poca luce.
In fotografia, una delle cose più difficili è ottenere foto e video di grande qualità anche quando l’illuminazione è scarsa. Ma su iPhone X è tutto più facile, perché c’è un sistema di stabilizzazione ottica in entrambe le fotocamere posteriori. Così, anche quando scende la notte, la tua creatività può salire alle stelle.
Nuovi filtri e flash più evoluto. Scatta il divertimento.
Dal momento dello scatto fino al ritocco finale, con iPhone X è facile ottenere immagini spettacolari. In più, grazie alla tecnologia di compressione HEIF di ultima generazione, le foto hanno la qualità di sempre, ma pesano la metà. Cogli l’attimo, tutte le volte che vuoi.
Nuovi filtri ed effetti per le Live Photos
Trasforma una foto live in un divertente loop video, oppure falla andare avanti e indietro. Con l’effetto “Esposizione lunga”, i fuochi d’artificio diventano scie luminose nel cielo. E ci sono anche nuovi filtri per ottenere tonalità della pelle più naturali o applicare ai tuoi ritratti gli stili più classici della fotografia.
Flash True Tone quad‑LED con Slow Sync
Il flash a sincronizzazione lenta combina un tempo di posa lungo e un lampo luminoso brevissimo. È utile quando c’è poca luce, perché permette di illuminare bene il soggetto in primo piano e di ottenere allo stesso tempo l’esposizione giusta per lo sfondo. Inoltre, il flash True Tone quad‑LED ti aiuta a ridurre i punti sovraesposti, generando un’illuminazione fino a due volte più uniforme.
I tuoi video vanno al cinema.
Genitori orgogliosi, studenti di cinema, veri registi: tutti possono girare film spettacolari con iPhone X. L’encoder video sviluppato da Apple elabora le immagini in tempo reale per darti sempre grandi risultati. E con la compressione HEVC, i video hanno la qualità di sempre, ma pesano la metà.
Video più stabili.
Il sistema evoluto di stabilizzazione video corregge le tue riprese sfruttando un nuovo sensore più ampio e il potente processore ISP. E la stabilizzazione ottica dell’immagine è pensata per ridurre le sfocature dovute a soggetti mossi o a una presa poco ferma nei video registrati con luce scarsa. Anche se la mano non era perfettamente stabile mentre giravi, nei tuoi film non si noterà.
Foto scattate con iPhone X.
Abbiamo chiesto a professionisti e appassionati di fotografia di tutto il mondo di mettere alla prova iPhone X. Le immagini che hanno scattato sono splendidi esempi di quello che le fotocamere di iPhone X sono in grado di fare.
A11 Bionic
È possibile creare un chip potente e al tempo stesso intelligente? La risposta è A11 Bionic: il processore che ti dà prestazioni e tecnologie mai viste su uno smartphone.
Una potenza senza precedenti.
Il chip A11 Bionic ha 4,3 miliardi di transistor e ben sei core: quattro sono ad alta efficienza e fino al 70% più veloci rispetto al chip A10 Fusion, due sono ad alte prestazioni e fino al 25% più veloci. E quando vuoi mettere il turbo, la CPU è anche in grado di sprigionare la potenza di tutti e sei i core insieme.
Che cos’è un motore neurale.
Un motore neurale è un componente hardware costruito specificamente per l’apprendimento automatico: il tipo di intelligenza artificiale che permette ai computer di imparare osservando. Sa gestire le velocissime operazioni richieste dalle reti neurali, ma allo stesso tempo è incredibilmente efficiente.
Cosa fa un motore neurale.
Il neural engine racchiuso nel chip A11 Bionic è di tipo dual-core ed è capace di riconoscere persone, luoghi e oggetti. È un fulmine nei processi di apprendimento automatico, riuscendo a svolgere fino a 600 miliardi di operazioni al secondo. Ed è anche il motore di funzioni innovative come Face ID e Animoji.
Efficiente per natura.
Il chip A11 Bionic sa gestire in maniera intelligente tutta la sua enorme potenza, dividendo le attività tra i core ad alte prestazioni e quelli ad alta efficienza. In questo modo le cose che fai più spesso, come inviare messaggi o navigare in internet, sono veloci e allo stesso tempo consumano meno energia. Se a questo aggiungi la batteria progettata ad hoc, il risultato è che iPhone X, rispetto ad iPhone 7, ti dà fino a due ore di autonomia in più.
La realtà aumentata. Aumentata.
Con il chip A11 Bionic, le app e i giochi di realtà aumentata sono più fluidi e realistici che mai.
Un chip fatto per Metal 2 e Core ML.
Metal 2 è il software grafico creato da Apple che permette di creare giochi degni di una console. E con Core ML gli sviluppatori possono anche integrare l’apprendimento automatico nelle loro app. Grazie alla GPU ottimizzata del chip A11 Bionic, potrai goderti fantastiche esperienze di realtà aumentata e incredibili giochi 3D.
Ricarica wireless
Come si crea un iPhone pensato per un mondo senza fili? Aggiungendo alle tecnologie wireless che già usiamo per cuffie e connessioni evolute anche la ricarica wireless. Grazie al pannello posteriore in vetro e a un sistema di ricarica efficiente, basta appoggiare il tuo iPhone X su una base compatibile per fare il pieno alla batteria.
Progettato per funzionare dappertutto.
La massima comodità è poter ricaricare in wireless ovunque. Perciò iPhone X funziona con i caricabatterie Qi che trovi in tanti hotel, bar, aeroporti e automobili. In più, Belkin e mophie hanno sviluppato due caricabatterie wireless su misura per iPhone X.
AirPower. La ricarica wireless facile come mai.
Elegante e ultrasottile, la nuova base AirPower ti permette di ricaricare più dispositivi in wireless senza doverli posizionare in un modo particolare. Puoi appoggiare su un punto qualsiasi della sua superficie fino a tre dispositivi compatibili, come i nuovi iPhone, Apple Watch e AirPods, e ricaricarli tutti insieme.
iOS. Il sistema operativo mobile più evoluto al mondo.
iPhone e iPad possono essere utilizzati in modo incredibilmente personale ed efficace. Il loro segreto? iOS. È bellissimo da vedere e facile da usare. Ti propone suggerimenti intelligenti proprio quando ne hai bisogno. E con le sue tecnologie evolute protegge i tuoi dati e la tua privacy. Prova iOS e capirai in un attimo perché così tante persone non possono più fare a meno dei loro iPhone e iPad.
Validate your login