Cosa devo dare per restituire un dispositivo avvalendomi del diritto di recesso?

Hai tempo 14 giorni dalla consegna del dispositivo per avvalerti del diritto di recesso, scrivendo ad assistenza@anitia.it. Dopo tale lasso di tempo non avrai più diritto al rimborso del dispositivo che vuoi restituire.

In risposta alla tua email riceverai tutte le indicazioni su come procedere.  

Ricorda che dovrai:

  • rimuovere la SIM e le eventuali schede di memoria inserite nel dispositivo
  • disattivare il servizio “Trova il mio iPhone” per i dispositivi Apple
  • disconnettere l'account utente (iCloud, Google, Apple, ecc.) dal tuo dispositivo. Se non lo fai potresti perdere i tuoi contenuti dai server e da qualsiasi altro dispositivo eventualmente connesso in modo permanente.

(Se ti dimentichi di farlo prima di restituire il dispositivo, potremmo doverti chiedere di fornire i dati di accesso personali per procedere al cambio o al rimborso dell'ordine. Tali dati saranno cancellati dopo la procedura e trattati in conformità con il Reg. Ue 679/2016)

  • cancellare tutti i dati salvati sul dispositivo, ripristinando i dati di fabbrica
  • riporre il dispositivo, senza alcun danno, nella scatola originale e preparare il pacco da spedire (ti consigliamo di utilizzare una scatola di cartone, o comunque non trasparente, per evitare furti e/o manomissioni)

Prima di procedere alla restituzione del dispositivo attendi l’approvazione al reso da parte di Anitia, che ti invierà tramite email il codice da inserire all’interno del pacco. La restituzione del dispositivo dovrà avvenire entro 14 giorni da tale email di approvazione del reso. Le spese di spedizione per l’esercizio del diritto di recesso sono a tuo carico, così come la responsabilità di monitorare la spedizione del reso. Per facilitarne la ricezione a magazzino, comunicaci tramite email il codice di tracciamento della spedizione ad assistenza@anitia.it.

Ricorda che la mancata disconnessione dal tuo account (iCloud, Google, Apple, ecc.) prolungherà il tempo necessario per elaborare la tua richiesta e potrebbe comportarne la mancata accettazione.